BUDAPEST COSA FARE PIOVE TORTA DOBOS

Cosa fare in una capitale del nord est europeo se piove tutti i giorni della mia vacanza? Beh tranquilli! Per fortuna ci sono varie alternative a Budapest, alcune divertenti, altre gustose, ad ogni modo non ti annoierai!

 

Intanto bisogna dire che per fortuna Budapest non è una città particolarmente piovosa. I periodi più piovosi sono tra la primavera e l’estate, Maggio e Giugno, tra l’estate e l’autunno, quindi da Agosto a Novembre.

Io sono stata a Capodanno per quasi 5 giorni e non ha MAI piovuto!

Ma Budapest è così bella che merita una visita in ogni mese dell’anno e se per caso dovessi incappare in qualche ora di pioggia eccoti varie alternative…asciutte!

 

BUDAPEST QUANDO PIOVE: LE TERME

Beh avevo detto alternative asciutte e questa proprio non lo è! Ma è fighissima! Perchè Budapest è LA CITTA’ DELLE TERME, ho proprio scritto un articolo di approfondimento a riguardo. La cosa bella che potresti stare immerso nell’acqua calda anche mentre piove nelle piscine all’aperto! Noi l’abbiamo fatto a Dicembre con -5° fuori!!! Stupendo!!!

 

BUDAPEST COSA FARE PIOVE TERME SZECHENYI SERA
BAGNO ALLE TERME SZECHENYI

 

BUDAPEST QUANDO PIOVE: GIOCHI DI FUGA

Budapest è stata una delle prime capitali europee in cui i giochi di fuga si sono diffusi! Ambientati, come i Ruin Pub, in abitazioni vecchie e fatiscenti, sono un divertentissimo passatempo se piove o c’è freddo. Bisogna andare con degli amici per creare una squadra e in 60 minuti cercare di risolvere degli enigmi a tema. I migliori della città sono: Parapark, Trap, Mindquest.

 

BUDAPEST QUANDO PIOVE: RUINS PUB

Conoscete i Ruin Pub, cioè quei locali molto caratteristici di Budapest nati da ex edifici abbandonati e rimessi a nuova vita per creare spazi di aggregazione? Originali luoghi non solo per bere una buona birra ma anche per assistere a mostre o visionare bancarelle di artigianato locale o agricoltura ecosostenibile. Civitatis organizza un tour tra i più caratteristici, puoi prenotare QUI.

 

BUDAPEST QUANDO PIOVE: PASTICCERIE

Se fuori piove (o anche splende il sole!) puoi concederti una dolce-pausa in una delle pasticcerie antiche o moderne di Budapest. Io ti suggerisco il famosissimo SzamosGourmet Ház – Váci utca per assaggiare la famosa torta Dobos.

 

BUDAPEST COSA FARE PIOVE TORTA DOBOS
ASSAGGIARE LA TORTA DOBOS

 

BUDAPEST QUANDO PIOVE: MUSEO CASA TERRORE

Questo posto, per me il più emozionante e triste del LUOGHI DELLA MEMORIA DI BUDAPEST è un posto perfetto per passare del tempo scoprendo un pezzo di storia che non ci è poi stato raccontato così bene a scuola…almeno io ne ero quasi totalmente ignara!

 

BUDAPEST COSA FARE PIOVE MUSEO TERRORE
UNA VISITA AL MUSEO DEL TERRORE

 

BUDAPEST QUANDO PIOVE: PARLAMENTO

Bisognerebbe prenotare per dirla tutta! Quindi riuscire a coordinare un’ora di pioggia con la visita guidata al Parlamento la vedo dura, ma tentar non nuoce, se andate in bassa stagione magari riuscite a prendere un biglietto last minute per visitare lo spettacolare edificio più grande d’Ungheria!

 

BUDAPEST COSA FARE PIOVE PARLAMENTO
UNA VISITA AL PARLAMENTO

 

BUDAPEST QUANDO PIOVE: GRANDE SINAGOGA

Se sei curioso di capirci qualcosa quando entri in una sinagoga (a meno che tu non sia un ebreo praticante o un esperto di luoghi di culto), perchè è mooooolto diversa dalle Chiese cristiane a cui siamo maggiormente abituati, potresti visitare la Grande Sinagoga. Se vuoi prenotare la visita puoi farlo da QUI o da QUI.

 

BUDAPEST COSA FARE PIOVE GRANDE SINAGOGA
UNA VISITA ALLA GRANDE SINAGOGA

 

BUDAPEST QUANDO PIOVE: CONCERTO SANTO STEFANO

La bellissima Basilica è solita organizzare dei concerti di musica classica, un ottimo modo per non ascoltare solo il rumore della pioggia fuori! Puoi prenotare QUI.

 

BUDAPEST COSA FARE PIOVE BASILICA SANTO STEFANO
UNA VISITA ALLA BASILICA DI SANTO STEFANO

 

Naturalmente tutti i suggerimenti sono validi non solo per un giorno di pioggia ma sempre, con ogni temperatura e stato climatico. Budapest merita veramente!


Budapest è ancora ricchissima di luoghi da visitare e da fare, se sei interessato potresti leggere:


Seguimi se ti va su Instagram come eos.discovery dove posto a tempo reale il mio girovagare per il mondo!

Ciao viaggiatori, alla prossima!

EOSDISCOVERY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *